flceventi

Gli eventi della FLC
set30

Formazione professionale: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto dell'Assessore Miccichè sullo "Elenco Unico" degli "ex sportellisti". La domanda,di inserimento all’elenco, dovrà essere ricevuta tassativamente entro il 30 settembre

Sulla GURS di venerdì 19 agosto è stato pubblicato il Decreto Assessoriale 3452 del 5 agosto 2016 che detta le procedura per la costituzione dello “Elenco unico ad esaurimento dei lavoratori provenienti dai Servizi formativi di cui all’art. 12 della Lr. del 26 novembre 2000 n. 24 e smi” istituito dal comma 2 dell’articolo 13 della legge regionale 8 del 2016, la così detta “Legge stralcio” approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana lo scorso 17 maggio.

Del decreto firmato dall’Assessore alla Famiglia, la Solidarietà sociale ed il Lavoro, già visibile dall’8 agosto sul sito ufficiale del Dipartimento Regionale del Lavoro, su questo sito avevamo già dato notizia e commentato le criticità, quando la FLC con altre organizzazioni aveva sottoscritto l’accordo sui criteri di composizione dell’elenco, nell’interesse dei lavoratori in questione e per ampliarne le opportunità di impiego.

Questo, nonostante tutti i limiti che precedentemente la FLC ha più volte denunciato, che derivano dalla insufficiente azione della amministrazione regionale e dallo scarso impulso della direttiva politica del governo regionale sulla accelerazione della spesa dei fondi comunitari, afferenti sia al POR Sicilia che al PON, dedicati alla inclusione sociale ed allo sviluppo di politiche attive del lavoro.

Con la pubblicazione del decreto sulla GURS, si completa l’iter formale, ed ora i lavoratori potranno presentare la domanda di inserimento all’elenco, utilizzando per le autocertificazioni necessarie il format ufficiale, che è disponibile da oggi sul sito ufficiale del Dipartimento regionale del Lavoro.

La domanda dovrà essere indirizzata "al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, via Imperatore Federico 70/B , 90143 Palermo", ed inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno, o per pec all’indirizzo dipartimento.lavoro@certmail.regione.sicilia.it indicato nello stesso decreto e dovrà essere ricevuta tassativamente entro il 30 settembre, a pena di inaccoglibilità, perché come prescrive il decreto, non farà fede il timbro postale.

Eventi | 30/9/2016

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?