"Salviamo le nostre teste!" - A Palermo, il 26 novembre manifestazione regionale per la sicurezza degli edifici scolastici.

"Salviamo le nostre teste!" - A Palermo, il 26 novembre manifestazione regionale per la sicurezza degli edifici scolastici.
nov 22

Una scuola insicura, senza certificazioni di sicurezza, non a norma negli impianti, spesso senza uscite di sicurezza agli ultimi posti nelle classifiche nazionali nei rapporti curati da Legambiente e Cittadinanzattiva.

Per denunciare all'opinione pubblica le condizioni delle nostre scuole siciliane, La FLC regionale e la Rete degli Studenti Medi organizzazno per sabato, 26 novembre prossimo, una giornata di mobilitazione in piazza; attraverso volantini, manifesti e materiale fotografico documenteremo lo stato delle scuole superiori in Sicilia.

Vogliamo sensibilizzare operatori scolastici, Istituzioni locali, partiti politici e la cittadinanza alla sicurezza nelle scuole.

Vogliamo chiedere al Governo Monti di girare pagina e operare scelte in direzione degli investimenti nel "mattone per la Conoscenza"; un nuovo piano pluriennale di edilizia scolastica dopo il Piano Falcucci di oltre trentanni fà. 

Vogliamo una scuola migliore capace di favorire gli apprendimenti degli studenti e in grado di garantire la sicurezza di chi ci studia e di chi ci lavora.

Vogliamo che il Governo Lombardo definisca l'anagrafe regionale dell'edilizia scolastica e investa politicamente e finanziariamente sulla scuoal per il futuro dei giovani siciliani.

Per manifestare le nostre richieste appuntamento per Sabato, 26 novembre 2011,alle ore 10,00, a Palermo in Piazza Ruggero Settimo- (davanti Teatro Politeama) con la Rete degli Studenti medi e la FLC Cgil Sicilia

Manifesto FLC-Rete degli Studenti   

Scuola | 22/11/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?