Assemblea regionale dei precari dell’università, giovedì 15 a Palermo

Assemblea regionale dei precari dell’università, giovedì 15 a Palermo
nov 08

“Ricercatori Determinati. Perché Noi No? Stesso Lavoro, Stessi Diritti”. E' questo lo slogan della campagna promossa dall'FLC CGIL nazionale assieme all’ADI (Associazione Dottorandi e
Dottori di Ricerca) che giovedì prossimo, 15 novembre, alle 15.30, farà tappa a Palermo per una assemblea regionale dei precari dell’università, presso l'aula Capitò dell'Edificio 7 di Viale delle Scienze.

L'iniziativa si pone in continuità col percorso avviato dal Forum Precari Nazionale FLC CGIL, in seguito all’approvazione del Decreto Madia che apre alle stabilizzazioni nella pubblica amministrazione.

La Campagna è incentrata su una piattaforma in cui la FLC CGIL ha elaborato le seguenti proposte: il reclutamento di ricercatori a tempo determinato di tipo a e b ed assegnisti di
ricerca; la riforma del pre-ruolo, in modo tale da dare organicità e fluidità alle assunzioni dei precari negli atenei; la redazione di un piano di rifinanziamento pubblico del comparto università; la stabilizzazione delle docenze a contratto.

All'incontro sono stati invitati a partecipare con proprie delegazioni l’Ateneo di Catania e quello di Messina. All’Assemblea sarà presente il compagno Tito Russo del Centro Nazionale FLC CGIL.

 

Scuola | 08/11/2018

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?