CATANIA - PENSIONAMENTI E RICOSTRUZIONI DI CARRIERA - SEMINARIO DI FORMAZIONE.

CATANIA - PENSIONAMENTI  E RICOSTRUZIONI DI CARRIERA - SEMINARIO DI FORMAZIONE.
feb 12

PENSIONAMENTI  E RICOSTRUZIONI DI CARRIERA

ALLA FLC CGIL DI CATANIA, GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO SEMINARIO DI FORMAZIONE PER SEGRETERIE E UFFICI SINDACALI.

Partecipato e produttivo seminario a Catania su Pensionamenti e legge Fornero – Ricostruzioni di carriera: da Tremonti alla legge 107.

Il seminario di approfondimento, dedicato agli addetti ai lavori, quindi ai consulenti FLC e alle Segreterie territoriali, ha  affrontato temi ormai quotidiani e di grande impatto rispetto alle masse di lavoratori sempre più confusi e preoccupati e che richiedono, sempre di più, alle nostre strutture di consulenza, risposte immediate, precise ed esaustive.

Sulle tematiche specifiche, nonostante i Progetti e gli Accordi nazionali fra FLC CGIL, INCA e SPI, molti restano i nodi da affrontare in un periodo storico dove i diritti acquisiti non sono più tali e in cui i lavoratori, dopo decenni di contributi versati,  rischiano di vedere dimezzato il proprio assegno di pensione o di essere bloccati a lavoro fino ad un’età impensabile qualche anno fa.

Ha introdotto i lavori Antonella Distefano, Segretario generale FLC CGIL di Catania.

Il corso, nelle sue varie fasi, è stato condotto da Anna Fedeli, Segretaria nazionale FLC CGIL e da Gigi Caramia, Centro nazionale FLC CGIL.

Al seminario hanno partecipato, oltre ai consulenti responsabili dell’ufficio sindacale FLC di Catania e degli Sportelli territoriali della provincia etnea,  i responsabili INCA di Catania ed Acireale, le Strutture FLC  provinciali di Messina, Siracusa, Ragusa e Caltanissetta.

 

FLC CGIL Catania

Altre Notizie | 12/02/2016

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?