Catania - Il Coordinamento dei precari della FLC CGIL CATANIA incontra il Prefetto

Catania - Il Coordinamento dei precari della FLC CGIL CATANIA incontra il Prefetto
set 23

Il Coordinamento dei precari della FLC CGIL CATANIA incontra il Prefetto

 Il 22 Settembre, a seguire al riuscito sit-in organizzato dalla FLC CGIL, dalla CGIL e dal Coordinamento precari FLC CGIL, al quale hanno partecipato rappresentanti di ogni comparto della conoscenza, dei vari profili professionali e della società civile, una delegazione della FLC e della CGIL ha incontrato la dott.ssa Cocuzza in Prefettura per esporre la gravissima situazione in cui sono costretti, ormai da anni, i lavoratori della conoscenza e soprattutto i lavoratori del precariato storico nella provincia di Catania..

I tagli alla scuola pubblica degli ultimi tre anni hanno infatti falcidiato i posti di lavoro compromettendo seriamente anche la qualità dell’offerta formativa a danno degli alunni.

La stessa preoccupante situazione si rileva nell’ambito dell’università e della ricerca a causa del taglio delle borse di studio e degli assegni.

Durante l’incontro è stato consegnato al Prefetto il documento elaborato dal Coordinamento precari della FLC di Catania, contenente la sintesi delle problematiche evidenziate e una piattaforma di proposte condivise per il superamento dello stato di crisi dei settori della conoscenza nella provincia etnea.

Il Coordinamento della FLC di Catania ha già in cantiere numerose altre iniziative e continuerà nella sua azione di lotta per la difesa dei diritti e della cultura.

 

FLC CGIL Catania

Coordinamento precari FLC CGIL Catania

Altre Notizie | 23/09/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?