Diffida della Flc all’Associazione Nazionale Famiglie Emigrati – il Dirigente Generale del Dipartimento pubblica un comunicato sul sito del FSE Sicilia

nov 05

Il 15 ottobre davamo la notizia della nostra diffida all’Associazione Nazionale Famiglie Emigrati, delegazione siciliana, per la lettera che il legale rappresentante aveva indirizzato a tutti i dipendenti, nella quale minacciava di operare trattenute sugli stipendi futuri per recuperare somme non ammesse alla rendicontazione.

Di oggi la pubblicazione sul sito del Fondo Sociale Europeo Sicilia, e su quello del Dipartimento Istruzione e Formazione, di un comunicato del Dirigente Generale nella qualità di Autorità di Gestione del FSE, nel quale viene data notizia che, a partire dalla lettera della Flc Sicilia, sono stati convocati l’ente ANFE insieme con i revisori che certificano la spesa.

L’AdG ha assunto l’impegno ad un celere approfondimento di quanto discusso nel corso dell’incontro sui temi posti all’attenzione dalla nostra diffida, e di quanto l’ente ha rappresentato.

In ogni caso il comunicato ribadisce che tra i principi fondamentali che regolano l'ammissibilità delle spese al contributo del Fondo Sociale Europeo ricorre anche il rispetto di tutte le norme di legge e della contrattazione collettiva.

Scarica il testo del comunicato

Formazione professionale | 05/11/2012

prossimieventi