Eletta la nuova segreteria regionale. Il Comitato direttivo approva odg per fermare la strage di vite umane nella striscia di Gaza.

Eletta la nuova segreteria regionale. Il Comitato direttivo approva odg per fermare la strage di vite umane nella striscia di Gaza.
lug 22

Dopo l'elezione del segretario generale avvenuta al termine del congresso regionale del 17 e 18 marzo scorso, il comitato direttivo regionale ha approvato la proposta del segretario generale Giusto Scozzaro, della nuova segreteria regionale composta oltre che dal segretario generale, da Ornella Ingoglia, Calogero Guzzetta, Graziamaria Pistorino. La proposta e'stata approvata a scrutinio segreto con 27 favorevoli, 2 contrari e 4 astenuti.

Al termine della riunione il comitato direttivo ha approvato un ordine del giorno sulla strage in Palestina.

" Il comitato direttivo esprime la sua netta condanna contro il genocidio in atto da parte delle forze armate israeliane contro il popolo palestinese. Dall'inizio dell'operazione "bordo protettivo" il bilancio delle vittime palestinesi e' salito a 588 morti, in gran parte civili, molti bambine e bambini.

I feriti sono oltre 4000 in una situazione sanitaria disperata. Mancano i medicinali e in questi giorni sono stati colpiti ospedali.Non possiamo assistere in silenzio a questo orrore. Chiediamo che il nostro governo condanni con chiarezza questa aggressione e metta in atto tutte le iniziative possibili, come presidente di turno del semestre europeo, per fermare la guerra. 

Auspichiamo che la CGIL si adoperi a tutti i livelli ( nazionale e regionale) e con le sue articolazioni territoriali per fermare la strage in atto. Lo chiediamo in una realta' al centro del mediterraneo e in un'isola che ha sempre avuto una naturale vocazione pacifista e di cooperazione fra i popoli."

Altre Notizie | 22/07/2014

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?