Firmata l'Intesa per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie del personale degli Istituti Regionali Paritari della Sicilia.

Firmata l'Intesa per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie del personale degli Istituti Regionali Paritari della Sicilia.
mar 09

Mentre ancora è in corso lo spoglio delle elezioni per le RSU nella scuola statale, è stato sottoscritto l'Intesa per rinnovare le RSU anche nelle scuole regionali pareggiate della Sicilia. Un altro appuntamento con la democrazia nei luoghi di lavoro.

Le elezioni si svolgeranno in tutti i licei artistici regionali e all'istututo tecnico regionale di Catania nei giorni 21,22 e 23 maggio 2012 secondo le procedure e la tempistica stabilita nell'intesa regionale avendo a riferimento il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU nelle scuole statali.

Nel corso della discussione la FLC Cgil ha chiesto di procedere alla elezioni delle RSU anche nelle scuole materne regionali che non hanno potuto votare durante le elezioni del 5,6 e 7 marzo non avendo i requisiti di elettorato attivo e passivo.

Considerata la frammetanzione delle scuole, la non omogeneità territoriale e l'interlocutore istituzionale, si è aperta una discussione sulle possibili modalità per assicurare a tutti, questa è stata la richiesta della FLC Cgil, il diritto ad eleggere i propri rappresentanti.

La discussione non conclusa è stata aggiornata ad un prossimo appuntamento che per parte nostra abbiamo chiesto a stretto giro di giorni.  

Intesa regionale

Accordo Aran 14 dicembre 2011

Scuola | 09/03/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?