Formazione Professionale: Crocetta non rispetta gli impegni -slitta ancora l'incontro

Formazione Professionale: Crocetta non rispetta gli impegni -slitta ancora l'incontro
apr 29

lavoratori formazione incatenatiOggi, 29aprile, i lavoratori della formazione professionale hanno manifestato per ottenere la sottoscrizione dell'accordo negoziato il 26 a Palazzo dei Normanni.

Dopo ore di estenuante attesa, il Governo ed il presidente non danno ancora segnali di volere rispettare l'accordo, adducendo motivi diversi, e considerando inaccettabile le proposte del sindacato già convenute nella riunione di venerdì scorso.

Il Governo Crocetta e gli assessori Scilabra e Bonafede dimostrano insensibilità istituzionale e non comprendono che stanno facendo cambiare atteggiamento a persone che hanno sempre creduto nelle forme istituzionali e democratiche del confronto.

L’inaccettabile ritardo, gli slittamenti e i tentativi di dilazionare sine die la sottoscrizione dell’accordo sui tre settori della formazione professionale e sull’avvio immediato di procedure di finanziamento, oggetto del confronto con il Presidente della regione il 26 u.s., che occorreva soltanto ratificare, sta producendo un cambiamento di atteggiamento nei manifestanti.

Diversi lavoratori si stanno incatenando a Piazza del Parlamento, per protestare contro questo atteggiamento inaccettabile del Governo.

I lavoratori della formazione professionale rivendicano attenzione e realismo dal Governo, e non sono più disponibili ad essere considerati merce di scambio mentre le loro vite e quelle delle loro famiglie vengono precarizzate.

 

Formazione professionale | 29/04/2013

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?