Formazione Professionale: la Flc Cgil allarmata per gli intollerabili ritardi del governo e della amministrazione

Formazione Professionale: la Flc Cgil allarmata per gli intollerabili ritardi del governo e della amministrazione
mag 10

La Flc Cgil, allarmata per gli intollerabili ritardi del governo e della amministrazione, non esclude iniziative di mobilitazione, sarà oggi insieme alla Cgil su precariato e cassa integrazione in deroga, ma anche con le altre organizzazioni sindacali nei prossimi giorni per sbloccare la vertenza del personale degli enti di formazione.

La mancata pubblicazione della legge di bilancio sta determinando gravissimi ritardi negli adempimenti per l'avvio delle attività dell'Avviso 20 sul quale l'Amministrazione Regionale, e il Governo, ha puntato per riorganizzare il sistema della formazione professionale. Ancora una volta un Governo incapace e una classe politica parlamentare votata a logiche clientelari, hanno determinato l'intervento del Commissario dello Stato e l'inceppamento dell'iter di pubblicazione della legge che consentirebbe di sbloccare l'iter procedurale.

I ritardi che si stanno accumulando sono inaccettabili e aggraveranno lo stato di precarietà dei lavoratori che non possono essere i soli a pagare l'incapacità del Governo regionale distratto dalle note vicende giudiziarie. D'altra parte la mancata disponibilità delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali rendono il quadro complessivo allarmante e di estrema preoccupazione.

Aprire una pagina nuova sulla formazione professionale presuppone l'assunzione di responsabilità politica del Governo e capacità a gestire vicende complesse che l'Amministrazione regionale con le scarse risorse professionali a disposizione non riesce a fronteggiare con ritardi insopportabili sull'erogazione delle risorse agli Enti. Nelle prossime ore, in assenza di fatti nuovi, valuteremo, anche con le altre organizzazioni sindacali, le iniziative da intraprendere.

Formazione professionale | 10/05/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?