Formazione professionale - Ancora tutto bloccato. I segretari generali Cgil, Cisl e Uil protestano con Lombardo

Formazione professionale - Ancora tutto bloccato. I segretari generali Cgil, Cisl e Uil  protestano con Lombardo
apr 02

Gli impegni assunti dal Presidente Lombardo per l'avvio del piano formativo 2009 entro pochi giorni e lo sblocco degli stipendi al personale bloccati da tre/quattro mesi, sono disattesi.

E' molto grave che dopo la straordinaria partecipazione allo sciopero regionale del 31 marzo, l'Assessore e i suoi uffici non abbiano ancora le idee chiare su come operare per dare seguito agli impegni politici e sbloccare questa drammatica vertenza. Con una lettera inviata al Presidente Lombardo, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil protestano per il prolungarsi di questa inaccettabile e irresponsabile fase di stallo e preannunciano la ripresa di iniziative di mobilitazione a partire da lunedì 6 p.v.-

La FLC Cgil apprezza l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla formazione professionale approvata oggi dall'Assemblea Regionale Siciliana. Ci auguriamo che la Commissione faccia luce sugli intrecci politici - funzionari - enti di formazione, sul fenomeno delle assunzioni, sugli accreditamenti, sui finanziamenti e sulle integrazioni successive, sulle differenze dei parametri ora/costo per ente, sui ritardi nei rendiconti, sulle posizioni debitorie degli enti. Solo in questo modo si può ridare credibilità al sistema regionale.    

Formazione professionale | 02/04/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?