Formazione professionale: La FLC scrive all'Assessore regionale per il lavoro.

Formazione professionale: La FLC scrive all'Assessore regionale per il lavoro.
ott 28

Per verificare le voci che si sono diffuse nei giorni scorsi nell'ambiente dell'assessorato del lavoro, la Flc scrive all'Assessore Gentile chiedendo un incontro urgente e rassicurazioni su risorse per la formazione e la proroga degli sportelli multifunzionali.

La Flc ha scritto all'Assessore per il lavoro e la Formazione professionale Luigi Gentile; nella nota inoltrata il 28 ottobre, sono stati avanzati dubbi derivanti da voci incontrollate diffuse nei giorni scorsi secondo le quali sarebbe lontano il reperimento delle risorse individuate per soddisfare la piena copertura del piano formativo del 2009, di quello del 2008 e delle altre pendenze.

In particolare, queste ultime, relative a lavoratori dipendenti da enti in grave sofferenza contrattuale e retributiva.

Inoltre, alla luce del decreto di proroga fino al "21 novembre" degli sportelli multifunzionali (servizi formativi) pubblicato sul sito dell'assessorato nella stessa data, la Flc è intenzionata a chiedere le ragioni del mancato reperimento delle somme che avrebbero consentito di dare respiro alla filiera dell'orientamento.

Con la lettera inviata all'assessore la Flc chiede un incontro urgente di chiarimento e sollecita l'impegno dell'Assessore e dei dirigenti dei due dipartimenti interessati a fornire ogni rassicurazione.

La Flc ancora una volta sollecita il Governo regionale a garantire che il sistema della formazione e dell'orientamento venga razionalizzato e ne venga ottimizzata la spesa, riducendo costi ed eliminando duplicazioni di ruoli.

Lettera all'Assessore Gentile

Formazione professionale | 28/10/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?