Formazione professionale: il Dipartimento Istruzione e Formazione autorizza fino al 30 settembre la proroga per la conclusione delle attività formative all’ente Ce.Fo.P. in Amministrazione Straordinaria,

Formazione professionale:  il Dipartimento Istruzione e Formazione autorizza fino al 30 settembre la proroga per la conclusione delle attività formative all’ente Ce.Fo.P. in Amministrazione Straordinaria,
mag 04

Il Dipartimento Istruzione e Formazione autorizza la proroga per la conclusione delle attività formative all’ente Ce.Fo.P. in Amministrazione Straordinaria, relative al piano formativo dell’anno 2011, che per l’ente era stato approvato con riserva, e solo in un secondo tempo attribuite all’ente dichiarato in stato d’insolvenza, oggi, che l’ente è in amministrazione straordinaria, potranno concludersi entro il 30 settembre di quest’anno.

Tale decisione, assunta dal Dirigente Generale con il DDG n. 1345 del 27 aprile, oggi pubblicato sul sito dell’assessorato, favorisce il ripristino delle attività dell’ente, le cui attività formative sono ormai iniziate, sostanzialmente in tutte le province, ad eccezione della sola provincia di Palermo, in particolare nelle sedi dell’area metropolitana della città, nelle quali, a causa di alcuni problemi logistici e organizzativi, l’avvio delle attività sarà completato tra qualche giorno.

Il decreto, pubblicato in data odierna segna un’altra importante decisione che riconosce un “principio di equità” nel trattamento riservato all’ente in amministrazione straordinaria rispetto a tutti gli altri enti gestori di attività di formazione professionale finanziata con il piano formativo 2011.

Il riavvio delle attività formative nell’ente vedrà un gran numero di lavoratori richiamati dalla cassa integrazione, in attesa della presentazione del programma previsto dal decreto legislativo 270/99, che determinerà la via per la salvaguardia occupazionale e per il futuro dell’ente indicata dagli Amministratori Straordinari al Ministero per lo Sviluppo Economico.

Formazione professionale | 04/05/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?