Grave denuncia del Rettore di Palermo. Tremila famiglie non riescono a pagare le tasse. Il Governo della Regione non la ignori.

Grave denuncia del Rettore di Palermo. Tremila famiglie non riescono a pagare le tasse. Il Governo della Regione non la ignori.
gen 16

Palermo, 15 gen- “Il rettore dell’Università di Palermo nel suo bilancio sull’attività dell’ateneo ha sollevato un  tema che ha rilevanza sociale, di fronte al quale le istituzioni non possono restare indifferenti. Se quasi 3 mila studenti non fanno gli esami perché le famiglie non riescono a pagare le tasse, questo significa che la crisi sta pesantemente mettendo in discussione anche il diritto allo studio e questo non è accettabile”: lo dice il segretario generale della Flc Cgil Sicilia, Giusto Scozzaro. “Viene tracciato un quadro- osserva Scozzaro- chi è più povero non riesce più a garantire gli studi dei figli. Ma non si dice che il futuro dell’isola passa per l’istruzione e la ricerca? Crocetta- afferma dunque Scozzaro- si dia dunque da fare, non sottovaluti un così pesante segnale di arretramento sul piano civile e sociale e pensi a iniziative della regione per garantire il diritto allo studio per tutti e il welfare studentesco. Va da sé – conclude- che questo è il frutto anche della mancanza di politiche per il lavoro e lo sviluppo, che sta facendo arretrare sempre di più la Sicilia e che è anche prioritariamente su questo fronte che ci vuole una inversione di rotta”.
2015 dac

Università | 16/01/2015

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?