Il Congresso dello SNADIS dichiara conclusa l'esperienza autonoma di sindacato della dirigenza scolastica e confluisce nella FLC Cgil.

Il Congresso dello SNADIS dichiara conclusa l'esperienza autonoma di sindacato della dirigenza scolastica e confluisce nella FLC Cgil.
dic 19

Con la celebrazione del Congresso nazionale del 2 e 3 dicembre 2010, il Sindacato Nazionale Dirigenti Scolastici (SNADIS), ha deciso l'incorporazione del sindacato in FLC Cgil, area della dirigenza scolastica.

Si tratta di un avvenimento politicamente importante che conclude un'esperienza di sindacato autonomo per operare all'interno di un sindacato confederale e generale quale è la FLC e la CGIL nel suo complesso.

E' una scelta di responsabilità che va nella direzione di unire le rappresentanze sociali portatrici di interessi soggettivi, in un quadro di politiche generali, per rafforzare il movimento dei lavoratori e delle lavoratrici e l'azione negoziale con le controparti pubbliche e private.

La FLC siciliana ha seguito con interesse e attenzione il processo di cambiamento all'interno dello SNADIS e valuta positivamente la scelta finale che è la naturale conclusione di anni di proficua e reciproca collaborazione ai vari livelli dell'Organizzazione.

la lettera dello SNADIS agli iscritti

il documento congressuale

 

Scuola | 19/12/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?