Il Governo deve investire risorse per il rilancio del sistema pubblico dell'istruzione e dell'Università. Confermato lo sciopero di lunedì.

Il Governo deve investire risorse per il rilancio del sistema pubblico dell'istruzione e dell'Università. Confermato lo sciopero di lunedì.
dic 16

“Il governo cerca di dare risposte al mondo della scuola utilizzando i fondi Ue e questo e’ gia’ un segno di attenzione. Ma non e’ sufficiente: sull’istruzione serve un intervento diretto dello Stato volto a rilanciare la scuola pubblica”: lo dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Cgil. Confermato dunque per lunedi’ lo sciopero unitario di tutti i settori della conoscenza: Afam, Universita’ , ricerca e scuola, formazione professionale. Nei primi tre settori lo sciopero sara’ di otto ore, nella scuola invece docenti e Ata incroceranno le braccia nella prima e nell’ultima ora, analogamente nella scuola non statale e nella formazione professionale. In tutta la Sicilia sono previsti presidi dei sindacati scuola di Cgil, Cisl e Uil e dell’Ugl.

“La scuola – dice Scozzaro- e’ stata fortemente penalizzata dalla manovra del precedente governo. Al nuovo ministro- conclude - chiediamo un’attenzione diversa e investimenti dello Stato volti a superare il divario tra Nord e Sud in tema di istruzione e a rilanciare l’intero settore della conoscenza nel paese”.
2011 dac

Comunicati Stampa | 16/12/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?