Il Governo ridimensioni i tagli come ha fatto per altre Regioni. “Lombardo faccia propria battaglia per scuola pubblica”

Il Governo ridimensioni i tagli come ha fatto per altre Regioni. “Lombardo faccia propria battaglia per scuola pubblica”
mag 23

CGIL SICILIA
UFFICIO STAMPA
 
             

      COMUNICATO STAMPA
 
SCUOLA: FLC, Governo ridimensioni i tagli come ha fatto per altre Regioni. “Lombardo faccia propria battaglia per scuola pubblica”
Palermo, 23 maggio- La Flc Cgil regionale chiede che anche alla Sicilia, come e’ stato per Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, “siano assegnati posti in piu’ all’organico di diritto della scuola, ridimensionando i tagli”. “Da un lato- dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc- vorremmo sapere quali sono stati i criteri adottati per le deroghe ( 750 posti in tutto tra le tre regioni) e chiediamo che alla nostra regione siano date le stesse opportunita’. Dall’altro – aggiunge- siccome riteniamo, dati alla mano,  qui  sia piu’ grave che altrove la situazione della scuola pubblica e dell’occupazione sollecitiamo il blocco della terza tranche di tagli previsti per quest’anno (2.500 docenti e 1.600 Ata). Il sindacalista si dice “quantomeno stupito del silenzio del governo ragionale su tutta la partita e della sua riluttanza ad aprire la discussione col sindacato”. “Chiediamo al presidente della regione e all’assessore all’istruzione- afferma Scozzaro- di farsi parte attiva rivendicando un’attenzione diversa del governo nazionale alla scuola siciliana. Di aprire, inoltre, quanto prima il confronto col sindacato sugli interventi che la Regione puo’ mettere in campo a sostegno dell’istruzione pubblica e dei precari della scuola”.
2011 dac

Comunicati Stampa | 23/05/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?