La Direzione regionale dell'USR, con nota urgente inviata alle scuole, chiarisce che non può essere leso il diritto di sciopero.

La Direzione regionale dell'USR, con nota urgente inviata alle scuole, chiarisce che non può essere leso il diritto di sciopero.
ott 07

Pubblichiamo la nota che l'USR della Sicilia, rispondendo alla nostra istanza in pari data, ha trasmesso alle scuole della Sicilia che chiarisce quanto dalla FLC sostenuto e alcune precisazioni del MIUR.

 

MIUR - USR SICILIA

SEGRETERIA PARTICOLARE DEL DIRETTORE GENERALE

VIA FATTORI 60 - 90146 PALERMO

 

Palermo, 07/10/2010

 

OGGETTO: SCIOPERO NAZIONALE DELL'8 OTTOBRE 2010.

COMPARTO SCUOLA. ( FLC/CGIL;UNICOBAS/SCUOLA; USI AIT SCUOLA) 

Sono pervenute a questa Direzione Generale segnalazioni che alcune istituzioni scolastiche non avrebbero ricevuto la comunicazione dello sciopero indicato in oggetto.

A tal proposito si rappresenta che tramite e.mail del 5 ottobre - ore 9,05 ne è stata data debita comunicazione a tutte le Scuole della Sicilia.

In ogni caso, considerato che alcune istituzioni scolastiche possono non avere ricevuto la predetta comunicazione per svariati motivi (es.casella di posta piena), si invia nuovamente la predetta comunicazione, peraltro autonomamente rinvenibile sulla rete INTRANET  del MIUR - news del mese di settembre 2010 (data:24/9/2010,)rappresentando che in ogni caso, la mancata ricezione della mail non può portare ad ostacolare il legittimo esercizio del diritto di sciopero.

Per il Direttore Generale

F.to il Direttore Coordinatore Dr. Daniele Arcoleo

Altre Notizie | 07/10/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?