La FLC siciliana e di Catania diffidano il Rettore ad adottare le "nuove linee guida comportamentali" e ne chiede il ritiro.

La FLC siciliana e di Catania diffidano il Rettore ad adottare le "nuove linee guida comportamentali" e ne chiede il ritiro.
ott 12

Denunciamo i contenuti delle nuove "Linee guida comportamentali" approvate dal Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, con le quali si pretende di impedire la discussione pubblica su procedimenti disciplinari in corso, e ne chiediamo il ritiro.

E' quanto chiesto dalla FLC siciliana e di Catania in un comunicato congiunto annunciando ulteriori iniziative sindacali e legali di tutela. 

La FLC di Catania, che riunisce il proprio Forum della docenza lunedì 15 p.v., presso il dipartimento di matematica dell'ateneo, si farà promotrice di prossime iniziative, possibilmente unitarie, nella settimana di mobilitazione negli atenei promosso da sindacati di categoria e da associazioni studentesche e professionali tra il 22 e il 27 ottobre pp.vv..

Quanto accade nell'Università di Catania evidenzia, purtroppo, il tentativo del Rettore di intimidire le componenti dell'Ateneo e di restringere gli spazi di libertà e confronto sulla gestione dell'Università: esemplare il divieto di utilizzare le mailing list di ateneo per le comunicazioni sindacali e di categoria.

comunicato

Università | 12/10/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?