La FLC siciliana e le associazioni Anffas, Coordinamento H e Sfida scrivono all'ANCI Sicilia e all'U.R.P.S.

La FLC siciliana e le associazioni Anffas, Coordinamento H e Sfida scrivono all'ANCI Sicilia e all'U.R.P.S.
mag 17

Dopo il convegno regionale sull'integrazione scolastica del 22 aprile 2009 organizzato dalle Associazioni e dalla FLC Cgil, l'iniziativa continua per sensibilizzare le istituziono locali e il Governo regionale, per dare diritti di cittadinanza agli alunni diversamente abili della scuola siciliana. Dagli ultimi dati forniti alle organizzazioni sindacali dall'U.S.R. i tagli all'organico della scuola per il prossimo anno scolastico sono insopportabili per garantire una decente qualità della scuola e si aggraveranno le condizioni degli alunni diversamente abili e delle loro famiglie, per l'ulteriore riduzione dell'organico di sostegno. 

Per queste ragioni, la FLC Cgil Sicilia e le Associazioni Anffas, Coordinamento H e SFIDA perr adre seguito alle proposte presentate nel corso del Convegno, scrivono all'Associazione dei Comuni e all'Unione delle Province Siciliane chiedono di aprire un tavolo di confronto sul ruolo degli enti locali e sui servizi erogati, o da erogare nel rispetto delle norme  nazionali regionali vigenti, per migliorare la qualità dell'integrazione scolastica valorizzando la presenza degli alunni diversamente abili nelle aule scolastiche. 

La FLC siciliana, ancora una volta, chiede al Presidente della Regione di intervenire sul Ministro Gelmini per ridurre i tagli sull'organico di sostegno per dare opportunità agli studenti siciliani migliorando la qualità dell'integrazione scolastica e chiede, altresì a tal proposito, di utilizzare i fondi comunitari del fondo sociale europeo per dare anche una risposta ai tanti precari che saranno "licenziati" dal Governo. 

Scuola | 17/05/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?