La Flc siciliana diffida il Ministro dell'istruzione e il Direttore generale dell'ufficio scolastico regionale per gli organici della scuola.

La Flc siciliana diffida il Ministro dell'istruzione e il Direttore generale dell'ufficio scolastico regionale per gli organici della scuola.
giu 16

La Flc Cgil siciliana ha fatto pervenire attraverso i propri legali una diffida al ministro dell'Istruzione e all'Ufficio scolastico regionale per ottenere la sospensione delle procedure per la definizione degli organici della scuola per l'anno 2009/2010. Obiettivo della FLC è quello di mettere in discussione i tagli operati ai danni della scuola siciliana che avranno ricadute e pesanti ripercussioni sul funzionamento e sulla qualità della scuola.

Il Tar del Lazio, con sentenza del 4 giugno che rinvia la discussione di merito nella seduta fissata il 13 luglio 2009, ma anche l'Avvocatura dello Stato, che rappresenta il Ministero, mettono di fatto in discussione la legittimita' degli atti relativi agli organici. La FLC ritiene che ci siano tutte le condizione perche' il processo drammatico avviato dal Governo si fermi e recuperate le sofferenze sul tempo pieno, soppressione della compresenza nella primaria, numero eccessivo di alunni per classe, riduzione del sostegno per i disabili, riduzione del personale Ata rivedendo integralmente l'impostazioni del Governo con un progetto di scuola basato sugli investimenti e non sui tagli.
La FLC siciliana continua la sua iniziativa di contrasto alle scelte del Governo contro i tagli agli organici e per la qualità della scuola siciliana.

 

 

Scuola | 16/06/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?