La protesta dilaga anche in Sicilia: fuori il Governo dall'Istruzione! La FLC siciliana al fianco di lavoratori e studenti per difendere l'Università e il Diritto allo studio.

La protesta dilaga anche in Sicilia: fuori il Governo dall'Istruzione! La FLC siciliana al fianco di lavoratori e studenti per difendere l'Università e il Diritto allo studio.
nov 25

Si allarga la protesta anche in Sicilia contro i provvedimenti della Gelmini su scuola e Università. Studenti medi e universitari protestano occupando scuole e facoltà universitarie per un diritto allo studio che gli viene sempre più negato dal Governo che precarizza il loro futuro. Inseme agli studenti i ricercatori universitari continuano la loro mobilitazione presidiando Palazzo Montecitorio dove è ripresa la discussione per l'approvazione definitiva del DDL Gelmini sull'Università.    

In Sicilia, in quasi tutte le città, molte sono le scuole occupate dagli studenti trasformandole in spazi di confronto e di approfondimento di provvedimenti che distruggono la scuola pubblica Costituzionale, cosi come negli Atenei continuano le assemblee nelle facoltà e le prese di posizione dei Consigli di Facoltà che sostengono la protesta del movimento sindacale e dei ricercatori. 

La FLC siciliana, ha partecipato alle tante iniziative del movimento studentesco, come la giornata internazionale dello studente del 17 novembre 2010 e continua a sostenere la legittima protesta degli studenti che chiedono una scuola e un'università migliore e di qualità per tutti.    

Dai tetti degli Atenei, occupati dai Ricercatori, alle piazze presidiate da lavoratori e studenti, oggi dilaga la protesta: per l’Istruzione, per il Diritto allo Studio, per riconquistare un futuro migliore in un paese più giusto.

Altre Notizie | 25/11/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?