Messina: SIT-IN e rallentamento del traffico. Il personale ATA non ci sta!

Messina: SIT-IN e rallentamento del traffico. Il personale ATA non ci sta!
lug 18

Oggi 18 luglio, un gruppo di lavoratori della scuola hanno dato vita in maniera spontanea ad una manifestazione di rabbia e di protesta, rallentando, tra le ore 10 e le ore 12, la circolazione stradale e tranviaria della trafficata via Bonino, di fronte alla sede dell’USP di Messina.

L’a.s. 2011/12 si aprirà, nella provincia più estesa e complessa della Sicilia, con 394 unità in meno di personale ATA, cioè: -296 collaboratori scolastici, -87 assistenti amministrativi,   -11 assistenti tecnici.

Alcuni esempi: l’Istituto comprensivo di S. Pier Niceto, con 15 plessi ha avuto assegnati solo 10 collaboratori; l’I. C. di Salina con 9 collaboratori deve gestire 18 plessi distribuiti tra Malfa, S. Marina, Leni, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli: potremo accorpare le isole?!!

Graziamaria Pistorino, Segr. Gen. della FLC CGIL di Messina, oggi presente al presidio di Via Bonino, rileva la responsabilità delle scelte effettuate dall’Ufficio Scolastico Regionale, e dichiara: ”La ripartizione regionale degli organici, al di là di ogni possibile interpretazione, deve ispirarsi alla realtà, quella vera, vissuta e conosciuta, dei piccoli plessi di montagna e delle piccole isole e non consentire, mai in nessun caso che un astratto sistema di calcolo travolga i destini delle persone e interrompa la possibilità di garantire il servizio scolastico nei piccoli centri”.

 

Altre Notizie | 18/07/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?