Mobilità scuola 2016/2017 personale docente, educativo e ATA.

Mobilità scuola 2016/2017 personale docente, educativo e ATA.
mag 25

La normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di trasferimento (provinciale e interprovinciale), per cambiare insegnamento (passaggio di ruolo o di cattedra) e per cambiare profilo (personale ATA).

L’8 aprile 2016 è stato firmato il contratto integrativo sulla mobilità del personale della scuola per il 2016/2017.

Novità | Scadenze | Video | Guida (versione grafica)

La pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale 241 del 8 aprile 2016 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 244 del 8 aprile 2016 si forniscono indicazione per gli insegnanti di religione cattolica. Entrambe sono state trasmesse con la nota 9520 del 8 aprile 2016.

Il 25 aprile si è conclusa la presentazione della prima tornata di domande. Il personale ATA presenta domanda online dal 26 aprile al 16 maggio, così come i docenti di religione (cartacea), mentre i docenti che partecipano alle fasi B, C e D dal 9 maggio al 30 maggio (mobilità interprovinciale). Calendario completo.

Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

Allegati alle domande: dichiarazioni e autocertificazioni
I modelli per la dichiarazione dei servizi e della continuità sono contenuti nell’ordinanza ministeriale. Scarica le dichiarazioni. Inoltre, altri documenti sono necessari per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. I principali sono: dichiarazione personale che contiene tutte le altre autocertificazioni, dichiarazione del diritto al punteggio aggiuntivo, dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104/92. Scarica i fac-simile delle autocertificazioni.

HELP!

Presentare domanda
Tutte le domande, salvo quelle per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, si presentano via web attraverso le istanze online.

Vademecum
La nostra guida dove viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande. Scarica.

Serve aiuto?
Ti mettiamo a disposizione la nostra esperienza e competenza. Compila il modulo.

“Vorrei di più...”
Per una consulenza mirata nella compilazione delle domande contatta le nostre sedi.

 

NORMATIVA AUTOCERTIFICAZIONI DICHIARAZIONI

CCNI

OM 241/16 (docenti, ATA, educatori)

OM 244/16 (IRC)

Bollettini ufficiali

Sito Miur

Cumulativa docenti e educatori

Cumulativa ATA

Diritto punteggio aggiuntivo

Diritto precedenza legge 104/92

Tutte le autocertificazioni

Servizi

Servizio continuativo

Domanda cartacea
educatori e IRC

Tutte le dichiarazioni

I NOSTRI VIDEO

 

Scuola | 25/05/2016

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?