Mobilità scuola 2016/2017: pubblicati i movimenti della scuola secondaria di II grado. Come controllare i risultati

Mobilità scuola 2016/2017: pubblicati i movimenti della scuola secondaria di II grado. Come controllare i risultati
ago 14

Pubblichiamo l'elenco di tutti i docenti soddisfatti con le fasi e i punteggi e il riepilogo dei posti rimasti liberi nei vari ambiti per controllare la correttezza delle operazioni

Vai agli allegati

Il 13 agosto 2016 Sono stati pubblicati i risultati della mobilità della scuola secondaria di secondo grado. Gli interessati hanno ricevuto un messaggio di posta elettronica che comunicava il risultato.

I docenti della fase C (assunti da GAE nelle fasi B e C del piano straordinario di assunzioni 2015/2016) che hanno ricevuto comunicazione di mancato accoglimento della domanda, risultano di fatto in esubero a livello nazionale. Questi docenti verranno provvisoriamente assegnati d'ufficio in esubero, da parte degli USP (in attuazione di quanto prevede l'art. 23 c. 13 del Ccni 8 aprile 2016), nell'ambito comprendente la prima preferenza espressa nella domanda di mobilità. Di conseguenza non potranno partecipare alle operazioni di competenza delle scuole (conferimento incarichi triennali da parte dei DS) visto che nelle scuole dell'ambito non ci sono posti disponibili per loro in organico dell'autonomia (diritto+potenziamento), ma dovranno presentare domanda di utilizzazione ai sensi dell'art. 2 comma 1 lett. d) dell'ipotesi di Ccni 15 giugno 2016 in quanto senza sede e in esubero ed anche domanda di assegnazione provvisoria (se interessati ed in possesso dei requisiti) sui posti attivati in organico di fatto e saranno utilizzati, se non ottengono l'eventuale assegnazione provvisoria, dopo tutte le altre operazioni annuali, anche in soprannumero. 

Per permettere un controllo accurato dei risultati mettiamo a disposizione il file fornito dal Miur dei docenti "soddisfatti" nel quale è indicata, per ogni docente, la fase di appartenenza, il punteggio e le eventuali precedenze.

È anche disponibile un file riepilogativo per regione/provincia/ambito dei posti rimasti effettivamente liberi (per classe di concorso/tipo di posto), da cui vanno detratti i docenti assegnati agli ambiti stessi e che quindi occuperanno una parte (o tutti) dei posti rimasti dopo la mobilità.

Per controllare la propria situazione occorre verificare, per tutti gli ambiti, sedi richieste e non ottenute (indicate prima di quella assegnata) che non siano presenti docenti della stessa fase con punteggio inferiore e senza precedenze o di fasi successive. In tal caso c'è sicuramente un errore nell'elaborazione che non ha rispettato le fasi e/o il punteggio.

Le fasi sono nell'ordine B1, C e D: le fasi B2 e B3 sono avvenute su un numero di posti preventivamente accantonati e quindi non disponibili per le altre fasi.

È possibile anche verificare se per il proprio insegnamento siano rimasti posti liberi negli ambiti non ottenuti: in questo caso si tratta di un errore di mancato utilizzo di posti disponibili.
In entrambi i casi è necessario presentare ricorso con richiesta di conciliazione all'ambito territoriale provinciale che ha valutato la domanda segnalando le anomalie rilevate (per posta elettronica, posta certificata, raccomandata postale o recapitata a mano).

Per informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi direttamente alle nostre sedi locali.

Scuola | 14/08/2016

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?