Palermo - ATTIVO PROVINCIALE ALLARGATO A RSU E DELEGATI - PALERMO 6 OTTOBRE ORE 15:30 CNR PALERMO.

Palermo -  ATTIVO PROVINCIALE ALLARGATO A RSU E DELEGATI - PALERMO 6 OTTOBRE ORE 15:30 CNR PALERMO.
set 30

I provvedimenti annunciati dal Governo nei comparti della Conoscenza: blocco del CCNL fino al 2019, abolizione degli scatti di anzianità, le tante criticità contenute nel piano “La Buona Scuola”; nonché l'inadeguatezza dell'esecutivo nei settori dell'università, della ricerca e dell'AFAM, ci impongono una seria riflessione e la programmazione di azioni di contrapposizione alle politiche scellerate e miopi dell'attuale esecutivo.

A questo si aggiunga l'inerzia del Governo regionale nel settore della Formazione Professionale, nel quale si sta consumando un vero dramma lavorativo per migliaia di persone e sta diventando sempre più concreto il rischio - per decine di migliaia di giovani siciliani - di non poter fruire di alcun percorso formativo.

Inoltre, i continui attacchi al sindacato – non ultimi il decreto del Governo che ha dimezzato i distacchi sindacali e la messa in discussione dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori – sono certamente frutto di una politica dei poteri forti, mirata a ridurre gli spazi della democrazia e a privare le organizzazioni sindacali delle agibilità necessarie a tutelare e rappresentare i lavoratori.

Di questi temi si discuterà nell'attivo provinciale della FLC CGIL di Palermo del 6 ottobre presso l'Aula Magna del CNR di Palermo. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo.

Altre Notizie | 30/09/2014

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?