Palermo: Flc Cgil, scuola è il luogo dell’integrazione e della fratellanza

Palermo: Flc Cgil, scuola è il luogo dell’integrazione e della fratellanza
ott 15
Palermo, 15 ottobre 2018 – “La scuola è il luogo dell’integrazione e della fratellanza per antonomasia. Qualsiasi critica a questo assunto fondamentale va decisamente stigmatizzata”. Lo dice Graziamaria Pistorino, segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia, commentando l’articolo del giornalista Maurizio Belpietro, dal titolo "In classe lavaggio del cervello pro migranti", sulla Festa dell’accoglienza che si è tenuta nei giorni scorsi presso l’istituto Antonio Ugo di Palermo.
“Non possiamo accettare – aggiunge – che si continui ad alimentare questo clima di odio ed intolleranza nei confronti dei migranti. Far finta di niente, pensando che si tratti soltanto di parole, è un grave errore. Perché dalla propaganda possono scaturire pensieri, atteggiamenti e comportamenti negativi e pericolosi”.
“Noi, operatori del mondo della scuola – conclude Pistorino – crediamo nei valori dell’accoglienza, della solidarietà, dell’uguaglianza e della pace. Valori che, voglio sottolineare, sono propri della Costituzione italiana. Nella nostra scuola non c’è posto per qualsiasi forma di razzismo”.

Scuola | 15/10/2018

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?