Priorità alla Scuola, le iniziative della Flc Cgil in Sicilia per il 25 giugno

Priorità alla Scuola, le iniziative della Flc Cgil in Sicilia per il 25 giugno
giu 23

Palermo, 23 giugno 2020 – La Flc Cgil Sicilia, unitamente a molte strutture provinciali, aderisce all'iniziativa indetta dal comitato Priorità alla Scuola, con l'obiettivo di chiedere un cospicuo piano di investimenti affinché le scuole possano riaprire in sicurezza e in condizioni migliori di quelle pre-covid. Le rivendicazioni sono le stesse di quelle dello sciopero unitario proclamato dalle organizzazioni sindacali lo scorso 8 giugno.

I Sit-in si terranno a: Palermo, in Piazza Castelnuovo, alle ore 18.00; Catania, nel piazzale antistante l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, via Torquato Tasso n° 1, alle ore 10.00; Messina, in Piazza Unione Europea, alle ore 18.00; Ragusa, in Piazza San Giovanni, alle ore 19.00.

“Bisogna rilanciare il valore costituzionale della scuola – spiega Adriano Rizza, segretario della Flc Cgil Sicilia – partendo dalla nostra regione dove alcuni fenomeni, come l'abbandono scolastico, il calo demografico, il precariato e l’esodo di massa di migliaia di docenti verso le scuole del Centro-Nord stanno indebolendo in modo irreversibile il tessuto sociale. Sono necessarie risorse ma soprattutto la volontà politica a tutti i livelli di riconoscere il giusto valore ad un settore, quello della conoscenza, che ha lo scopo di promuovere coscienza e consapevolezza negli studenti di oggi, che saranno i cittadini di domani”.

Scuola | 23/06/2020

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?