Riconosciuta dal Rettore dell'Università di Messina la legittimità della FLC ad essere convocata nei tavoli negoziali.

Riconosciuta dal Rettore dell'Università di Messina la legittimità della FLC ad essere convocata nei tavoli negoziali.
gen 15

            La FLC CGIL di Messina con nota del 23 dicembre 2009 denunciava il fatto che l’Amministrazione Universitaria di Messina non aveva fornito l’informazione preventiva e successiva, facendo pervenire tempestivamente la documentazione necessaria, così come previsto dall’art. 6 del CCNL Comparto Università 2006-2009, su alcuni punti all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione del 23 dicembre 2009 riguardanti l’assunzione di personale tecnico-amministrativo.

         Inoltre la FLC CGIL di Messina denunciava il fatto l’Amministrazione non aveva fornito l’informazione preventiva, facendo pervenire tempestivamente la documentazione necessaria, così come previsto dall’art. 6 del CCNL Comparto Università 2006-2009, sui alcuni  punti all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione del 30 dicembre 2009 riguardanti il Bilancio Preventivo 2010 e sempre l’assunzione di personale.

         Il Delegato del Rettore alle Relazioni Sindacali con nota del 28 dicembre 2009 per tutta risposta metteva in discussione la legittimazione della FLC CGIL di sedere al tavolo della contrattazione integrativa, ignorando ovviamente le richieste di informazione preventiva avanzate: posizione riaffermata con forza dallo stesso Delegato nel corso di una riunione tenutasi il 28 dicembre.

         La FLC CGIL di Messina con nota del 29 dicembre 2009 ribadiva con forza le proprie posizioni, richiedendo l’informazione preventiva e sottolineando di non condividere affatto la messa in discussione della partecipazione della FLC alla contrattazione.

         Il Magnifico Rettore con nota dell’11 gennaio 2010 cambiava repentinamente posizione rispetto al suo Delegato, riconoscendo in primo luogo la legittimazione della FLC CGIL a partecipare alla contrattazione integrativa e quindi sottolineando il ruolo importante svolto dalla FLC CGIL sia a livello nazionale che a livello locale “A parere di questa Università, la CGIL, per la sua storia, per la sua capacità di rappresentanza e per il contributo sempre positivo dei suoi esponenti locali di comparto, costituisce una componente fondamentale al fine di migliorare la condizione dei lavoratori della conoscenza e l’efficienza del sistema”.

         La FLC CGIL con nota del 14 gennaio, pur esprimendo apprezzamento, ribadiva però la richiesta di informazione preventiva di cui sopra.

delibera direttivo ARAN

Altre Notizie | 15/01/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?