Scuola e Università : Martedì 4 Ottobre FLC presenta Dossier su situazione in Sicilia. Prosegue campagna sindacato con iniziative il 5 Ottobre in tutta la Sicilia.

Scuola e Università : Martedì 4 Ottobre FLC presenta Dossier su situazione in Sicilia. Prosegue campagna sindacato con iniziative il 5 Ottobre in tutta la Sicilia.
set 30

CGIL SICILIA
UFFICIO STAMPA
 
                                                               COMUNICATO STAMPA
 
SCUOLA E UNIVERSITA’ : MARTEDI’  4 OTTOBRE FLC PRESENTA DOSSIER SU SITUAZIONE IN SICILIA. PROSEGUE CAMPAGNA  SINDACATO CON INIZIATIVE IL 5 OTTOBRE IN  TUTTA LA SICILIA . L’8 A ROMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE
 
Palermo, 30 set- Assemblee, sit- in, incontri pubblici: prosegue la campagna di “controinformazione” sui problemi della scuola, promossa dalla Flc Cgil Sicilia per rilanciare “il progetto di un’altra scuola pubblica e di un’altra universita’- dice un documento- che tornino a essere strumento di crescita sociale e democratica”. Martedi’ 4 ottobre, alle 10 nella sede della Cgil regionale (via Bernabei, 22), la Flc presentera’ alla stampa il dossier “Scuola e Universita’ in Sicilia”. Un’analisi approfondita, cioe’, della situazione di queste due istituzioni nel territorio regionale alla luce anche dei tagli del governo.

Il 5 ottobre sara’ invece la giornata di dibattito pubblico sul tema “Per salvare il futuro dei giovani e dei siciliani: la scuola e l’Universita’ prima e dopo la Gelmini”, con assemblee cittadine in tutte le citta’ capoluogo come momento di confronto “sulle difficolta’- dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Sicilia- che si stanno manifestando nel territorio, dove il regolare funzionamento delle scuole diventa sempre piu’ difficile, gli  edifici sono sempre piu’ insicuri e l’offerta formativa inadeguata alle richieste delle famiglie e alle aspettative degli alunni”. I precari della scuola che hanno perso il lavoro sono 15 mila in Sicilia negli ultimi tre anni e la riduzione complessiva dei finanziamenti alle scuole e’ stata pari al 30%. L’8 ottobre a Roma si terra’ la manifestazione nazionale promossa da Flc e Fp sul tema “Pubblico e’ futuro”.
2011 dac

Comunicati Stampa | 30/09/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?