Scuola sicura, corso di aggiornamento Rls a Enna

Scuola sicura, corso di aggiornamento Rls a Enna
feb 29

Enna, 29 febbraio 2020 - “In questo delicato momento per tutto il nostro Paese, la Flc Cgil Sicilia è passata dalle parole ai fatti avviando un percorso formativo sul tema della sicurezza sul lavoro, ritenendolo un valore indispensabile. Ovviamente dentro una cornice che prevede altri momenti formativi rivolti a tutti i lavoratori del mondo della conoscenza (Rsu, Rls, ecc.), a prescindere dal ruolo che occupano”. Lo dice il segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza, a margine del corso di aggiornamento che si è tenuto venerdì 28 e sabato 29 febbraio ad Enna.

“Due giornate – aggiunge – dedicate alla formazione delle Rappresentanze sindacali unitarie della Flc Cgil Sicilia che rivestono anche il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, figura prevista dall’art. 47 del L.vo 81 del 2008. Il corso si è avvalso anche delle competenze e della professionalità dell’Icotea, aziende leader nel settore, il cui rappresentate legale, l’ing. Tommaso Barone, ha più volte ribadito l’importanza di una figura, quella della Rls, che rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i lavoratori nei rispettivi luoghi di lavoro”.

“Un tema estremamente importante quello della sicurezza – conclude Rizza – anche alla luce delle vicende del Covid-2019, che ha sconvolto tutta la società del nostro Paese e che diventa estremamente importante proprio all’interno dei luoghi di lavoro, soprattutto quelli della conoscenza, dove questi lavoratori sono chiamati a svolgere un ruolo estremamente importante e delicato”.

 

 

Scuola | 29/02/2020

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?