Trasparenza, rispetto dei criteri stabiliti e certezza del diritto. Questa la richiesta della FLC per la mobilità dei dirigenti scolastici.

Trasparenza, rispetto dei criteri stabiliti e certezza del diritto. Questa la richiesta della FLC per la mobilità dei dirigenti scolastici.
set 05

Quando ancora non è stato pubblicato l'elenco definitivo della mobilità regionale e interregionale dei dirigenti scolastici per il prossimo anno scolastico, sulla scorta di quanto appreso dai numerosi ricorsi presentati avverso alle scelte compiute dall'Amministrazione e dalle risposte fornite ai dirigenti scolastici che numerosi hanno chiesto spegazioni, abbiamo ritenuto di formalizzare le nostre critiche sulla gestione della procedura e sull'applicazione dei criteri stabiliti con la circolare dell'USR del 16 giugno 2011.

Trasparenza e rispetto rigoroso dei criteri per evitare favoritismi e clientele; è quanto chiediamo con forza alla neo dirgente generale dell'USR della Sicilia per ridare fiducia agli operatori scolastici che chiedono certezza del diritto e possono vantare SOLO esperienza e professionalità. 

La FLC siciliana, che tutelerà gli interessi professionali ed economici dei propri iscritti nelle sedi opportune, chiede che vengano pubblicati con urgenza i provvedimenti definitivi sui trasferimenti e sulle reggenze per mettere le istituzioni scolastiche interessate nelle condizioni di legittimità per assumere le decisioni per un regolare avvio dell'anno scolastico.           

lettera al dirigente generale

Scuola | 05/09/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?