Un'ora di sciopero nei comparti della scuola statale e dell'AFAM. Mobilitazione nazionale degli studenti e nelle università con l'occupazione dei Rettorati. Le iniziative degli studenti medi in Sicilia.

Un'ora di sciopero nei comparti della scuola statale e dell'AFAM. Mobilitazione nazionale degli studenti e nelle università con l'occupazione dei Rettorati. Le iniziative degli studenti medi in Sicilia.
dic 13

Il 14 dicembre è una giornata di mobilitazione di tutti i settori della conoscenza. Un'ora di sciopero indetto dalla FLC CGIL nelle scuole e nelle istituzioni di alta cultura (accademie, conservatori - in una parola l'AFAM); l'occupazione dei rettorati promossa da tutti i sindacati e le associazioni rappresentative del mondo universitario. Martedì 14 è stata individuata anche come giornata nazionale di mobilitazione da tutti i movimenti degli studenti.

Per l'università il 14 dicembre è la giornata in cui i capigruppo del Senato dovranno mettere in calendario la votazione del ddl Gelmini, che, se tramutato in legge, provocherà danni profondi al nostro sistema universitario. Una ragione in più affinché studenti, docenti, ricercatori, personale amministrativo e tecnico uniscano le loro voci per dire no al testo Gelmini, ma dire sì a una discussione aperta e ampia su una vera riforma dell'università.

Nella scuola e nell'AFAM lo sciopero del 14 dicembre è una tappa della mobilitazione iniziata con l'anno scolastico. Le modalità per aderire.

Le iniziative della Rete degli Studenti medi in Sicilia

PALERMO – 14 dicembre 2010 – piazza Politeama – ore 10
corteo

TAORMINA – GIARDINI (MESSINA) – 14 dicembre 2010 – piazza Municipio – ore 9

NOTO (SIRACUSA) – 14 dicembre 2010 - ORE 9

CALTANISSETTA – 14 dicembre 2010 – piazza Garibaldi – ore 9
sit in – diretta del voto di fiducia – esposizione dei lavori prodotti durante le autogestioni

AGRIGENTO – 14 dicembre 2010 – piazza Rosselli – ore 9

CATANIA – 14 dicembre 2010 – piazza Roma – ore 9

VITTORIA (RG) – 14 dicembre 2010 – piazza del popolo – ore 9

LICATA – 14 dicembre – ore 8 - corteo

MODICA (RG)  – 14 dicembre 2010 – piazzale Baden Powell (ex piazzale Fabrizio) – ore 9

 

Scuola | 13/12/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?