Università. FLC E CGIL; con quali risorse un quarto polo in Sicilia?

Università. FLC E CGIL; con quali risorse un quarto polo in Sicilia?
giu 09

Palermo – “Visti i tagli all’università e le difficoltà economiche e finanziare della Regione ci chiediamo con quali risorse il presidente Raffaele Lombardo intenda finanziare in Sicilia un quarto polo universitario. Inoltre, quali siano gli obiettivi dell’iniziativa”: lo dicono in una nota congiunta Mariella Maggio, segretaria generale della Cgil siciliana, e Giusto Scozzaro, segretario della Flc Cgil regionale.

“Appena qualche settimana fa – aggiungono i due esponenti sindacali- abbiamo chiesto al presidente della Regione di convocarci per discutere delle crescenti difficoltà del sistema universitario siciliano, causate dai pesanti tagli di risorse. Dobbiamo purtroppo tornare a rilevare- sottolineano Maggio e Scozzaro- l’indisponibilità del governo a discutere con le parti sociali, con chi cioè rappresenta i lavoratori che sono ovviamente parte in causa di qualunque processo di riforma e di qualunque intervento possa riguardare l’Universita’”.Flc e Cgil chiedono dunque di essere convocate per discutere sul futuro delle Università”.

“Consideriamo in ogni caso inaccettabile- concludono Maggio e Scozzaro- l’autoreferenzialità del governo regionale: sfuggire al confronto sui problemi veri dei siciliani è un atto di grave irresponsabilità”.

Comunicati Stampa | 09/06/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?