flceventi

Verso le elezioni RSU 2012: Pantaleo incontra a Catania i candidati.
Il 16 febbraio Domenico Pantaleo incontrerà, in pubblica assemblea, presso l'Auditorium “G. De Carlo” del Monastero dei Benedettini in piazza Dante, i circa 600 candidati RSU del nostro sindacato della provincia di Catania.
È un appuntamento importante da non mancare, in vista delle elezioni RSU del 5, 6 e 7 marzo prossimo, fortemente volute e richieste in questi anni dalla FLC e dalla CGIL.
Il rappresentante sindacale unitario è non solo il portavoce dei lavoratori, ma anche l'unico strumento di democrazia e partecipazione, liberamente eletto, in tutti i luoghi di lavoro.
Aderire alle elezioni per le RSU è, perciò, voler partecipare alla vita democratica nel proprio posto di lavoro, è dire di no alle decisioni unilaterali, spesso discriminatorie, è dire di sì alla trasparenza e alla democrazia.
A Catania la FLC CGIL ha presentato le liste in tutte le 235 scuole, in tutti gli Enti di ricerca, all'Università e al Policlinico, negli istituti dell'AFAM, riscontrando ovunque accoglienza e disponibilità, a testimonianza del fatto che il lavoro serio e capillare di questi anni, portato avanti con passione e impegno da tutto il gruppo dirigente e dai volontari, è stato riconosciuto.
L'incontro avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 13.30. All'assemblea territoriale parteciperanno inoltre
Antonella Distefano, Segretario generale FLC CGIL Catania
Giusto Scozzaro, Segretario generale FLC CGIL Sicilia
Angelo Villari, Segretario generale CGIL Catania.
Eventi | 16/2/2012
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »
flcsicilia
informazioniutili
socialnetwork
areariservata
