"Primavera Antirazzista" una campagna nazionale sul dialogo interculturale. Il 20 marzo iniziative della FLC sicliana in tutte le province.

"Primavera Antirazzista" una campagna nazionale sul dialogo interculturale. Il 20 marzo iniziative della FLC sicliana in tutte le province.
mar 14

Dopo lo sciopero generale della Cgil del 12 marzo u.s. contro le politiche del Governo sul fisco, per l'estensione degli ammortizzatori sociali, contro la manomisione dellart.18 dello statuto dei lavoratori, contro i tagli all'istruzione, all'università e alla ricerca che stanno scolvolgendo la scuola pubblica statale e per una politica dell'integrazione degli immigrati, la FLC siciliana aderendo alla campagna “Primavera Antirazzista” - che si concluderà il 21 marzo - promuove iniziative di sensibilizzazione sul dialogo interculturale per costruire una società laica, rispettosa delle diversità di genere, culturali, religiose, politiche ed etniche. 

Il Congresso regionale, assumendo la relazione del  segretario generale, ha promosso per sabato 20 marzo 2010 una giornata di incontro con studenti, operatori scolastici, genitori, ricercatori, associazioni e movimenti, istituzioni locali e partiti politici  sul dialogo interculturale scegliendo una scuola, un luogo della Conoscenza in ogni provincia.  

Tante coccarde gialle vogliamo che siano indossate da tutti coloro che insieme alla Cgil e alla FLC si ritroveranno in questa campagna per la dignità e l’uguaglianza delle persone. Difendere e promuovere i diritti dei migranti significa difendere e promuovere i diritti di tutti e di tutte.

Partecipa alle iniziative della FLC che si svolgeranno in tutte le province siciliane sul dialogo interculturale per fermare l'ondata di odio e di violenza contro gli stranieri. 

Altre Notizie | 14/03/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?