25 novembre 2013: Vive le donne! Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Manifesto.

25 novembre 2013: Vive le donne! Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Manifesto.
nov 22

20/11/2013

Vive le donne!
25 novembre, mobilitazione nazionale CGIL contro violenza sulle donne

Il 25 novembre milioni di donne faranno sentire la loro voce in Italia e nel mondo perché  la violenza contro le donne è una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani. Le azioni di prevenzione, contrasto e punizione intraprese dai governi finora non sono state sufficienti a frenarla solo in Italia, nei primi sei mesi del 2013, sono state uccise 81 donne. La Cgil proseguendo il percorso intrapreso lo scorso anno con la campagna: La violenza contro le donne è una sconfitta per tutti, invita i lavoratori e le lavoratrici a partecipare alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne  con una  una vasta mobilitazione nazionale, che vedrà i territori impegnati con iniziative sindacali unitarie fuori e dentro i luoghi di lavoro. Perché maltrattare, uccidere un a donna, non è soltanto una violenza contro una persona ma è la spia di un deficit di democrazia, un crimine contro un’intera società.
Vive le donne è lo slogan del manifesto che quest'anno verrà affisso nelle città e nei luoghi di lavoro e a questo link è possibile trovare le iniziative in tutta Italia per dire NO ad ogni forma di violenza contro le donne.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Anche quest'anno in occasione della Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne la CGIL si mobilita in tutta Italia per dire NO alla violenza contro le donne.
Queste sono le nostre iniziative nei territori:

 Sicilia
25 novembre
PALERMO  teatro Gregotti, ore 9.30, Convegno “Violenza sulle donne e precarietà femminile” organizzato da Tavolo del Coordinamento per le politiche di genere cui partecipa la Cgil regionale. Piazza Politeama ore 9.30 sit in.
MESSINA ore 9.30, Saloncino Camera del Lavoro Messina, “Vive le Donne”: incontro/confronto sugli strumenti di contrasto alla violenza di genere e inaugurazione Sportello contro la violenza sulle donne gestito in collaborazione con associazione Evaluna Onlus, referente per la provincia di Messina del 1522 - numero verde contro violenza sulle donne

La FILCAMS CGIL promuove una campagna di sensibilizzazione nei luoghi di lavoro, con la distribuzione e affissione di volantini e manifesti con lo slogan 'Le donne non si toccano neanche con un fiore'.

Il Coordinamento donne della FISAC CGIL sostiene l'appello allo 'Sciopero delle donne' in programma per il 25 novembre in concomitanza con la Giornata mondiale contro la violenza di genere. Numerose le iniziative che la FISAC CGIL sta organizzando a livello territoriale. 

Scuola | 22/11/2013

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?