AFAM: sollecito incontro col MIUR per operazioni nomine precari

AFAM: sollecito incontro col MIUR per operazioni nomine precari
nov 14

Dal Nazionale  10/11/2014

Inviata richiesta unitaria di incontro al Direttore Generale e rispetto delle relazioni sindacali.

Lunedì 10 novembre abbiamo inviato, a firma di FLC CGIL, CISL Università e UIL RUA, l'ennesima richiesta di incontro al Direttore Generale per la programmazione e le risorse del MIUR. Le nostre richieste sono finalizzate a sollecitare le operazioni preliminari necessarie per la stipula dei contratti al personale precario, - docenti, tecnici e amministrativi - e l'incontro che da mesi chiediamo nel rispetto delle relazioni sindacali.

Ad oggi non vi è stata alcuna contrattazione e per questa ragione sono a rischio anche le risorse per l'aggiornamento del corrente anno 2014. Senza contratto ad hoc le poche risorse finanziarie destinate alla formazione confluiranno nel calderone delle economie e l'AFAM le perderà.

Di seguito la lettera inviata dalle organizzazioni sindacali.

________________________

Al MIUR
DG per la Programmazione, il Coordinamento e il Finanziamento delle Istituzioni della Formazione Superiore
Direttore Generale Dott. Daniele Livon

e p.c.

Al Dirigente uff. III DG - AFAM
Dott.ssa Laura Franca Lidia Pocci

Roma, 10 novembre 2014

Oggetto: incarichi del personale docente e tecnico amministrativo.

Come è noto, il comparto dell’AFAM vive in emergenza da troppo tempo e la mancata soluzione dei problemi ne sta minando la funzionalità e togliendo prospettive di futuro.

L’anno accademico si è avviato con tutte le problematiche ancora in piedi e maggiormente aggravate dall’incertezza del nuovo modello organizzativo del MIUR non pienamente operante. Fatto, che rileva la mancata informazione dovuta alle Organizzazioni Sindacali da parte del MIUR di cui all’art. 5 del CCNL 2005.

Con questa nota vogliamo sollecitare i provvedimenti per l’attribuzione degli incarichi di insegnamento,  L. 143/04 e L. 128/13.  Allo scopo è urgente che i candidati inseriti nelle graduatorie nazionali L. 128/13 possano determinare le preferenze delle sedi non oltre il 21 novembre. È altresì urgente provvedere alle nomine a tempo indeterminato del personale tecnico amministrativo.

Distinti saluti.

 

AFAM | 14/11/2014

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?