Catania - La FLC CGIL di Catania il 12 ottobre sará insieme agli studenti e parteciperá al loro corteo.

Catania - La FLC CGIL di Catania il 12 ottobre sará insieme agli studenti e parteciperá al loro corteo.
ott 05

VERSO LO SCIOPERO DEL 12 OTTOBRE: CONTINUANO LE ASSEMBLEE DELLA FLC CGIL A CATANIA E PROVINCIA

Il 12 ottobre la scuola sciopera, L'astensione dal lavoro riguarderà anche la scuola non statale e la formazione professionale.

Dopo i massacranti tagli di questi ultimi anni ai settori della conoscenza, la scuola italiana pensava di avere già dato. Invece con la spending review vengono decurtati altri 200 milioni di euro e i nostri settori sono nuovamente colpiti pesantemente dai provvedimenti governativi.

Per questi motivi e per sensibilizzare i lavoratori della provincia etnea, la FLC CGIL di Catania ha avviato un ciclo di assemblee, che continueranno fino alla vigilia dello sciopero.

La FLC CGIL di Catania ha già incontrato centinaia di lavoratori della scuola partecipi e attenti. Centinaia di docenti e di ATA ai quali sono stati, ancora una volta, spiegati i motivi che portano oggi il nostro sindacato di nuovo sulle piazze a protestare e a rivendicare diritti sempre più calpestati e saccheggiati da una politica miope e classista.

La FLC CGIL di Catania il 12 ottobre sará insieme agli studenti e parteciperá al loro corteo che sfilerá lungo le vie della cittá. Presidio e punto di raccolta alle ore 9.00 a Piazza Stesicoro da dove si muoverà il corteo della FLC CGIL per ricongiungersi a quello degli studenti e raggiungere assieme via Coviello, sede dell’USP di Catania.

Con questa giornata oltre a dire no alle politiche che schiacciano la scuola pubblica, si vuole dire si alle proposte di rinnovo contrattuali, a un piano per le immissioni in ruolo, alla fine dei tagli finanziari.

Per rilanciare la scuola statale basterebbero pochi provvedimenti, alcuni anche a costo zero. La FLC CGIL ha presentato da tempo una piattaforma di proposte per ridare dignità alla scuola pubblica e a quei lavoratori che in essa operano giorno dopo giorno nonostante le gravi difficoltà che sono costretti ad affrontare nella quotidiana importantissima attività di formazione delle nuove generazioni.

 

FLC CGIL Catania

 

Altre Notizie | 05/10/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?