Continuano le iniziative di mobilitazione in Sicilia contro i tagli agli organici. A Palermo i sindacati occupano i locali dell'USP.

Continuano le iniziative di mobilitazione in Sicilia contro i tagli agli organici. A Palermo i sindacati occupano i locali dell'USP.
set 01

Continua la mobilitazione e le iniziative di protesta nei vari territori contro la politica dei tagli agli organici del personale della scuola. Dopo le iniziative di protesta di Agrigento, Trapani, Messina ed Enna dilaga la protesta anche a Palermo.

Dopo una settimana di sit-in permanente dei precari e delle organizzazioni sindacali davanti i locali dell'USP di Palermo, ieri mattina dopo una assemblea molto partecipata nei locali del provveditorato di Palermo, si è deciso di proseguire l'iniziativa di protesta occupando da parte dei sindacati i locali e mantenendo il sit - in fino all'11 settembre p.v., per protestare contro i drammatici tagli agli organici della scuola siciliana che stanno producendo un vero e proprio terremoto sociale. In un documento le segreterie provinciali dei sindacati di categoria hanno chiesto misure concrete per fronteggiare il dramma occupazionale chiedendo alla deputazione regionale e nazionale di promuovere un dibattito pubblico sulla scuola per la necessaria assunzione di responsabilità delle forze politiche e istituzionali nei confronti della scuola pubblica siciliana.

La FLC sollecita l'assessore regionale Leanza a dare seguito alla richiesta di convocare con urgenza le organizzazioni sindacali per concordare le modalità di applicazione dell'accordo MIUR - Regione del 6 agosto. La FLC siciliana continua la mobilitazione per modificare i provvedimenti del Governo sulla scuola siciliana.

Altre Notizie | 01/09/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?