Disdettato il Contratto collettivo nazionale di lavoro della Formazione Professionale

Disdettato il Contratto collettivo nazionale di lavoro della Formazione Professionale
set 24

In data 22 settembre ,dopo una consultazione preliminare , i segretari generali di  Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal, hanno comunicato  ai presidenti di Forma e di Cenfop  la disdetta del CCNL 2007 – 2010.

La lettera di disdetta prevede come clausola di salvaguardia che rimangano in vigore i contratti regionali già stipulati, e che continuino le contrattazioni iniziate, come nel caso siciliano.

In attesa di definire il calendario e le modalità degli  incontri con le  controparti datoriali Forma e Cenfop continuano gli incontri tra le oo.ss.  per verificare le possibilità di presentare al tavolo negoziale una piattaforma unitaria.

Riteniamo  importante sottolineare che questo passaggio che  uniforma le procedure con  gli altri comparti privati della conoscenza , superando le differenze, guardando al merito dei problemi, senza per questo dovere sacrificare posizioni identitarie che riteniamo importanti, impegna tutta la Flc nella ricerca di un fronte comune per rafforzare il ruolo del sindacato nella  difesa degli interessi delle lavoratrici e lavoratori della conoscenza.

scarica la lettera

 

Formazione professionale | 24/09/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?