Docenti inidonei, la posizione e le iniziative della FLC. ( Assemblee a Palermo e Siracusa).
In questi giorni riceviamo tante telefonate presso le nostre sedi per chiedere informazioni ed avere rassicurazioni sulla questione dei docenti inidonei. La nostra posizione sulla vicenda è stata da sempre chiara ed inequivoca; già il 25 agosto 2011 il segretario generale della FLC CGIL scriveva al MIUR evidenzando l’iniquità di una norma che determina, per il personale in situazione di inidoneità, una gravissima incertezza rispetto alle prospettive lavorative ed un accanimento immotivato verso chi per motivi di salute e sulla base delle norme contrattuali vigenti ha avuto accesso ad una diversa collocazione lavorativa.
Questo personale, se utilizzato nelle scuole, ha prestato il proprio servizio consentendo l'apertura di biblioteche scolastiche altrimenti inutilizzate per assenza di figure professionali dedicate o curando altre attività funzionali all'isegnamento; se utilizzato presso gli uffici decentrati del MIUR si è caricato del lavoro degli uffici ormai con organici inadeguati per il blocco delle assunzioni.
Riteniamo che la vicenda non sia per nulla chiusa visto che ci sono passaggi contrattuali difficilmente aggirabili. Nelle nostre sedi territoriali si stanno organizzando incontri e riunioni per dare indicazioni al personale interessato. Invitiamo, pertanto, quanti coinvolti in questa vicenda a rivolgersi alle nostre sedi territoriali http://www.flcsicilia.it/sedi-provinciali/ .
Vi segnaliamo di seguito alcuni link che rendono esplicite le nostre iniziative e la nostra posizione.
http://www.flcgil.it/scuola/docenti-inidonei-richiesta-urgente-di-incontro.flc
http://www.flcgil.it/scuola/dopo-la-richiesta-della-flc-cgil-il-miur-convoca-i-sindacati-sulle-assunzioni-gli-inidonei-e-le-operazioni-di-inizio-anno.flc
Scuola | 09/09/2011
prossimieventi
- Nessun evento attualmente in programma
- altri eventi »