Elezioni delle RSU nei comparti della Conoscenza, si profila una grande affermazione della FLC CGIL in Sicilia

Elezioni delle RSU nei comparti della Conoscenza, si profila una grande affermazione della FLC CGIL in Sicilia
mar 09

Nelle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie siamo ormai a oltre il 60% delle sedi scrutinate nelle scuole e si profila una grande affermazione della FLC Cgil che diventa il primo sindacato della scuola in Sicilia.

Nella scuola le proiezioni indicano una crescita molto consistente rispetto alle ultime elezioni del 2006. La partecipazione al voto, dell'87% conferma come sia stato giusto battersi con determinazione per garantire alle lavoratrici ed ai lavoratori di poter eleggere le proprie RSU quale condizione fondamentale per riconquistare una effettiva democrazia sui posti di lavoro e per esercitare pienamente la contrattazione.

Anche nelle Istituzioni musicali e nelle Accademie delle Belle Arti si registra un risultato senza precedenti con il raddoppio dei consensi del 2007.    

Nella ricerca, lo scrutinio e’ gia’ quasi definitivo e la FLC Cgil si conferma anche qui il primo sindacato in Sicilia raggiungendo il 43,60% dei consensi con un +5,16% sulle ultime elezioni del 2007 e con una partecipazione al voto di oltre il 90% degli addetti. Una flessione si registra, invece, all'Università sul dato regionale, mentre cresce la FLC all'Università di Messina. 

“E’ un risultato straordinario- commenta Giusto Scozzaro, segretario della Flc Cgil siciliana- che premia le nostre battaglie a favore della scuola pubblica, contro il precariato, per un’istruzione di qualita’, per gli investimenti nell'università e nela ricerca”.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori della Conoscenza per aver dato così tanti consensi alla FLC CGIL. Continueremo nella nostra azione per garantire sempre e in tutti i posti di lavoro i diritti e il rispetto della dignità.

Altre Notizie | 09/03/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?