FORMAZIONE PROFESSIONALE: Lavoratori in corteo. Scozzaro: assessore Scilabra cerca di spostare l'attenzione dai problemi sul tappeto che il Governo non ha ancora risolto.

FORMAZIONE PROFESSIONALE: Lavoratori in corteo. Scozzaro: assessore Scilabra cerca di spostare l'attenzione dai problemi sul tappeto che il Governo non ha ancora risolto.
mag 16

manifestazione CGIL SICILIA  UFFICIO STAMPA - COMUNICATO STAMPA

FORMAZIONE PROFESSIONALE: LAVORATORI IN CORTEO
SCOZZARO: ASSESSORE SCILABRA CERCA DI SPOSTARE ATTENZIONE DA PROBLEMI SUL TAPPETO CHE IL GOVERNO NON HA ANCORA RISOLTO
 
Palermo, 16 maggio. Oltre 2000 lavoratori della formazione professionale stanno sfilando in corteo per corso Vittorio Emanuele diretti verso piazza Indipendenza. La manifestazione è organizzata da Cgil, Cisl e Uil di categoria che chiedono risposte sulle retribuzioni dei dipendenti e la riforma del settore. “A tutt’oggi- dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Cgil Sicilia- non abbiamo risposte concrete da parte del governo, nessun impegno sottoscritto, mentre registriamo altri attacchi dell’assessore Scilabra, che definisce ‘strumentale’ la legittima protesta di lavoratori da molti mesi senza stipendio, e cerca di distrarre l’attenzione dai problemi concreti, parlando di albo dei formatori, come se questo da solo potesse risolvere le questioni aperte”. Scozzaro rigira dunque al mittente l’accusa di atteggiamento strumentale e dice che “la protesta dei lavoratori finirà solo quando sarà risolta la questione delle retribuzioni e quando sarà detta una parola chiara sul futuro  e sulle prospettive del settore”.
2013 dac

Formazione professionale | 16/05/2013

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?