Formazione professionale: prosegue la mobilitazione. Il 4 giugno sciopero regionale

Formazione professionale: prosegue la mobilitazione. Il 4 giugno sciopero regionale
mag 18

CGIL SICILIA UFFICIO STAMPA

FORMAZIONE PROFESSIONALE: PROSEGUE LA MOBILITAZIONE. IL 4 GIUGNO SCIOPERO REGIONALE

Palermo, 18 maggio- Sit in e presidi  dei lavoratori della formazione professionale organizzati da Flc Cgil, Cisl e Uil scuola si terranno il 22 maggio davanti a tutte le prefetture della Sicilia.  La mobilitazione proseguirà il 27 con altri sit- in,  questa volta davanti agli uffici provinciali del lavoro e ai centri per l’impiego e culminerà il 4 giugno nello sciopero regionale di tutto il comparto (formazione, OIF, Sportelli multifunzionali).

Lo hanno deciso gli esecutivi regionali di Flc , Cisl Scuola e Uil Scuola riunitisi oggi a Enna.
 “I lavoratori – dice Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Sicilia- sono ormai allo stremo: non ricevono stipendio da molti mesi e hanno ormai difficoltà pure a sostenere i costi dei loro spostamenti verso i luoghi di lavoro.

E’ una situazione inaccettabile - sottolinea Scozzaro - che sta determinando il crescere della tensione tra i lavoratori: noi chiediamo al governo di dare subito risposte concrete e di risolvere i problemi sul tappeto”.

A seguito delle manifestazioni degli ultimi giorni la V commissione dell’Ars ha intanto deciso di convocare per martedì 21 maggio, alle 10 , sindacati, enti e governo.
2013 dac

Comunicati Stampa | 18/05/2013

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?