La FLC CGIL primo sindacato della provincia di Catania.

La FLC CGIL primo sindacato della provincia di Catania.
mar 15

La FLC CGIL di Catania si conferma alle elezioni RSU il primo sindacato nel comparto scuola, distanziando di quasi 1000 voti lo SNALS, secondo sindacato scuola della provincia, di circa 3000 voti CISL e di circa 3300 la UIL .

Dai dati inviati dalle commissioni elettorali delle 235 istituzioni scolastiche, inequivocabilmente la FLC aumenta il proprio consenso fra le lavoratrici e i lavoratori della scuola superando abbondantemente il 27% delle preferenze, con un incremento di quasi due punti e mezzo rispetto alla precedente tornata elettorale RSU del 2006.

Questo importante risultato è stato raggiunto nonostante una forte frammentazione del voto e soprattutto nonostante il taglio degli organici che ha diminuito, nella provincia catanese, la base elettorale di quasi 6.000 elettori.

La FLC CGIL di Catania ringrazia gli oltre 5000 lavoratrici e lavoratori che con il loro voto hanno voluto riconoscere la coerenza mostrata dal nostro sindacato in questi anni di dure battaglie in difesa della scuola pubblica, del diritto allo studio, del diritto al lavoro.

La fiducia accordata alla nostra Organizzazione va ben oltre il pur consistente numero degli iscritti e dimostra un consenso sempre più ampio nei luoghi di lavoro.

All’Università la FLC riconferma le due RSU uscenti, nonostante il difficile momento democratico attraversato dall’Ateneo di Catania e la problematica situazione dei lavoratori universitari del Policlinico.

La FLC CGIL è il primo sindacato anche nel comparto della Ricerca, eleggendo le proprie RSU in tutti gli enti e aumentando notevolmente la percentuale di rappresentanza.

Nel comparto AFAM si conferma la crescita generale, grazie anche all’eccezionale risultato all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini”, dove con quasi il 55% dei voti, la FLC raggiunge la maggioranza assoluta.

Sommando i risultati di tutti i comparti chiamati al voto, la FLC di Catania supera abbondantemente la soglia del 30%, raggiungendo livelli di consenso inimmaginabili fino a poco tempo fa.

FLC CGIL Catania

Altre Notizie | 15/03/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?