La FLC Cgil presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Trapani sul Conservatorio musicale "Scontrino".

La FLC Cgil presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Trapani sul Conservatorio musicale "Scontrino".
giu 16

Comunicato Stampa

Con un esposto alla Procura della Repubblica di Trapani presentato il 15 giugno 2012, la FLC Cgil denuncia una serie di fatti accaduti al Conservatorio Musicale di Trapani affinché si proceda agli accertamenti su eventuali violazioni di legge.  

E’ questo l’ultimo atto in ordine di tempo della FLC Cgil che da tempo denuncia una gestione familiare e personalistica del Conservatorio dall’onnipresente prof.ssa Lea Pavarini a capo dell’Istituzione musicale da quasi 20 anni, rinviata a giudizio nel marzo 2010 per peculato con il processo attualmente in corso. La FLC  da tempo, a difesa dell’immagine del prestigioso Conservatorio “Scontrino” ne chiede la sospensione  o il trasferimento con missive circostanziate inviate al MIUR. Occorre, infatti, ridare anche fiducia e serenità agli operatori del Conservatorio.

E’ sconcertante l’assenza di decisioni del Ministero per ripristinare una normale gestione democratica del Conservatorio e liberarlo da una “monarchia” che ha ingenerato “situazioni patologiche” come denunciato nell’aula del Senato della Repubblica il 29 novembre 2011 dalla senatrice Mariapia Garavaglia.

Aleggia sull’intera vicenda un velo di inquietante e oscura protezione che spegne ogni tentativo di rendere trasparente e pubblica la gestione ventennale del Conservatorio.

La FLC Cgil  ripone fiducia nella magistratura per accertare eventuali responsabilità e violazioni di norme di legge e nel contempo continua la sua azione sindacale per ridare ruolo e prestigio all’Istituzione musicale e tutelare le lavoratrici e i lavoratori.      

comunicato stampa    

AFAM | 16/06/2012

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?