La FLC Cgil siciliana denuncia il comportamento irresponsabile del dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale e dell'U.S.R.

La FLC Cgil siciliana denuncia il comportamento irresponsabile del dipartimento regionale dell'istruzione e della formazione professionale e dell'U.S.R.
mag 05

 FLC Cgil Sicilia

Comunicato Stampa

La FLC Cgil siciliana denuncia il comportamento irresponsabile del dipartimento regionale dell’istruzione e della formazione professionale e dell’U.S.R. che continuano a dare indicazioni “rigorose” sulla tempistica per l’avvio delle attività dei progetti per il recupero scolastico e per gli alunni diversamente abili finanziati con le risorse del POR, in presenza della richiesta d’incontro unitaria dei sindacati del 29 aprile 2010, a seguito della nota Regione – USR del 21 aprile 2010.

L’obiettivo della Regione di spendere le risorse comunitarie, anche per gli obiettivi di valutazione dei dirigenti, non può essere perseguito a prescindere dalla qualità e dai risultati da raggiungere e non può penalizzare chi nei progetti ci dovrebbe lavorare.

Le indicazioni fornite per l’avvio delle attività, peraltro paradossalmente a fine anno scolastico, mettono in discussione gli obiettivi del progetto e i diritti dei precari ad avere un sostegno al reddito, il regolare punteggio e a non essere penalizzati sugli incarichi per supplenze del prossimo anno scolastico.

Proprio per chiarire tutti questi aspetti e dare le corrette informazioni a quanti si rivolgono al sindacato avevamo chiesto un urgente incontro che invece sembra essere irresponsabilmente snobbato.

Si tratta di un brutto viatico per affrontare ancora un anno drammatico per la scuola e i precari siciliani.

La FLC siciliana valuterà, anche con le altre OO.SS., iniziative di protesta.

Palermo, 5 maggio 2010                                                                                                   il segretario generale

Giusto Scozzaro

 

Altre Notizie | 05/05/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?