La FLC siciliana sostiene le ragioni della mobilitazione della rete dei precari con sit-in a Roma il 15 luglio.

La FLC siciliana sostiene le ragioni della mobilitazione della rete dei precari con sit-in a Roma il 15 luglio.
giu 18

La FLC siciliana sostiene le ragioni e la piattaforma della rete dei precari che con un appello lanciano una mobilitazione per il ritiro de tagli agli organici, del ddl Aprea, per le immissioni in ruolo.

La FLC Cgil da oltre un anno contrasta le colpevoli scelte del Governo che vuole dequalificare la scuola pubblica in favore di quelle private come dimostra la decisione del Ministro di erogare " un sostegno economico per chi studia nelle paritarie". Una condizione inaccettabile che offende migliaia di famiglie che mandano i loro figli nelle scuole pubbliche del paese. Le risorse da erogare alle scuole paritarie sarebbero recuperate dai tagli alle scuole pubbliche, violentando in questo modo la nostra Costituzione.

Se questa è la strada che il Ministro intende con spregiudicatezza percorrere la mobilitazione riprenderà con un intensità ancora maggiore a partire dal primo giorno del nuovo anno scolastico perché è in gioco il diritto all’istruzione per tutti che è tra i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

Anche per queste ragioni, la FLC siciliana favorirà la partecipazione  al SIT-IN NAZIONALE A ROMA davanti al Parlamento per il 15 luglio, dalle ore 10.30.

 

 

Scuola | 18/06/2009

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?