La Flc di Trapani e una delegazione di precari della scuola incontrano i delegati del Prefetto.

La Flc di Trapani e una delegazione di precari della scuola incontrano i delegati del Prefetto.
ago 24

Oggi, 24 agosto, a Trapani presso la Prefettura si è tenuto un sit-in con più di 300 lavoratori della scuola.

Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dai funzionari Mancuso e Ingoglia, delegati dal Prefetto. A loro sono state rappresentate le istanze relative alla situazione della scuola trapanese, evidenziando la violazione sistematica delle norme che regolano la gestione del sistema scolastico, a partire dalla  formazione delle classi, il sottodimensionamento ingiustificato dell'organico del personale ATA.

In particolare è stata denunziata la riduzione dei collaboratori scolastici che sono i garanti della sicurezza degli alunni nelle scuole, e la violazione del diritto allo studio degli studenti portatori di handicap, dei quali viene resa impossibile l'integrazione piena a causa della riduzione degli insegnanti di sostegno.

E' stata denunciata la disattenzione delle norme generali sulla sicurezza, e il mancato rispetto dei rapporti tra alunni e spazi, ed è stata rimarcata l'emergenza occupazione.

Questo stato di cose pregiudica irrimediabilmente livelli la fruizione del diritto allo studio e destruttura nei fatti il sistema dell'istruzione pubblica.

Scarica i dati sui tagli ed il volantino della segreteria Flc  di Trapani

Scuola | 24/08/2010

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?